top of page

 

Gruppo originario di CREMA composto dai rappers SAVI classe 90 e NICHO classe 88.

 

Il gruppo si forma nel 2010, prende vita a seguito della forte amicizia che lega i due rappers  NICHO e SAVI che decidono di collaborare assieme per uno street album. Durante la stesura dei testi si accorgono della forte affinità che c’è all’interno delle loro tematiche decidono cosi di fondare ESPEDIENTI MUSICALI facendo uscire nel aprile del 2012 il loro primo street album che prende nome dal omonimo gruppo “Espedienti Musicali’’. 

La vena artistica del prodotto riflette situazioni di tutti i giorni, lontane dall’immaginario d’oltreoceano e dalle tematiche delle city statunitensi.

Dopo l’uscita di questo primo prodotto si aggrega al duo il producer e dj PIESSE, appassionato alla dubstep, trap, club-hip hop e fortemente influenzato dai suoni del nuovo millennio, propone ai ragazzi beat originali innovativi e molto d’impatto fatti “su misura’’ per le tematiche dei due rappers.

 

Nel 2014 esce “TROPPO TEMPO”, primo disco ufficiale per STREET LABEL RECORDS, album che affronta diversi tipi di tematiche, da quelle di vita quotidiana passata in provincia, ai sogni di rivalsa. L’anima è quella del rap contemporaneo  influenzato da suoni elettronici. Gli Espedienti musicali sono un gruppo giovane, talentuoso, con un ampi margini di evoluzione che cerca di ritagliarsi uno spazio importante nel panorama del Rap italiano.

 

Nell'estate del 2014 pubblicano un mixtape scaricabile al seguente link : http://www.streetlabelrecords.com/ventiquattrosette-mixtape/

oppure clicca qui .

 

Il 30 luglio 2015 sarà pubblicato un EP scaricabile gratuitamente su questo sito, EP che anticiperà diversi lavori:

No Fley Zone Vol.1 e il 2° disco ufficiale E.M. pubblicazione prevista per la primavera 2016.

 

Link:

Facebook

 

 

INFO

bottom of page